Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

RotaPesca di Sandro Rota , con sede legale in Via Livornese, 120/F – Pisa, è titolare del sito internet: www.rotapesca.it

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito RotaPesca potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.
Accettazione dell’ordine – Conclusione del contratto
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
  • Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a RotaPesca una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di RotaPesca qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
  • RotaPesca conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con RotaPesca.
  • Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare a RotaPesca il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 050 533024 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@rotapesca.it.
In ogni caso, RotaPesca verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente o via email, al numero o all’indirizzo email indicato dal cliente, se l’ordine può essere accettato o meno.
– Se l’ordine può essere accettato , RotaPesca provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999.
– RotaPesca provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.
Modalità e spese di consegna
RotaPesca consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso entro 1-2 giorni lavorativi (salvo ritardi non imputabili a RotaPesca) dalla conferma del completamento della procedura di acquisto. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48 ore, al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine. Le spese di consegna sono a carico di cliente e comunque evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a RotaPesca un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a RotaPesca una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
TUTTOPESCA DI Frattolillo Carmelina e C. sas
Via Livornese, 120/F
56122 Pisa
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti RotaPesca provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di reimballaggio e restituzione della merce a RotaPesca. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 5, comma 3 lett. d), relativamente ai prodotti sigillati, una volta aperti. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, RotaPesca provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a RotaPesca le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.
Garanzie 
Tutti i prodotti venduti da RotaPesca sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. Il prodotto è assistito da garanzia a norma di legge ed in particolare:
  • per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni dalla consegna alle condizioni di legge);
  • mentre per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.

Vi invitiamo a prendere cognizione del testo di legge D.lgs. 24/2002 presente presso il sito “Progetto Fiducia”, che disciplina taluni aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di consumo e ne prevede l’estensione della durata a 2 anni.
Reclami
Eventuali reclami per problematiche inerenti sia gli aspetti tecnici che quelli amministrativi , possono essere indirizzati ai seguenti recapiti:
Tel: 050 533024
Email: rotapesca@gmail.com
Posta: TUTTOPESCA DI Frattolillo Carmelina e C. sas – Via Livornese 120/F – 56122 Pisa
Prezzi
Tutti i prezzi riportati, se non diversamente indicato, si intendono IVA INCLUSA.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e RotaPesca s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Foro competente é il Foro di Pisa.
I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di RotaPesca.